Nato a Pontecorvo (FR) il 08/07/1983, ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone, dove si è brillantemente diplomato in Strumenti a Percussione con il M° Antonio Caggiano, conseguendo inoltre il Biennio di specializzazione in Strumenti a Percussione con la votazione di 110. Ha vinto borse di studio M.I.U.R. del Conservatorio.
Ha partecipato a diversi corsi e masterclass con E. Glennie, A. Catone, M. Bugarini, M. Ardeleanu, R. Gatto, C. Romano, N. Caballos, R. Bitonto e Doctor 3.
Si è esibito con percussionisti di fama internazionale. Con l’Ars Ludi Ensemble ha partecipato a una tournée in Kenya e alla registrazione di 2 CD di John Cage e un CD di musica per gruppo di percussioni.
Ha preso parte a varie trasmissioni televisive tra cui: “Piazza la domanda” condotta da Marisa Laurito e Jocelin, Uno Mattina. Ha registrato in qualità di timpanista la colonna sonora del Musical “I Promessi Sposi”. In campo cameristico fa parte di varie formazioni dedite alle musiche del novecento storico e di autori contemporanei.
In campo orchestrale e solistico ha collaborato con il M° Uto Ughi per il progetto “Uto Ughi per i giovani”, con il M° S. Accardo e con il M° D. Renzetti, con l’orchestra “Roma Sinfonietta” collaborando con il M° Nicola Piovani e con il M° Andrea Bocelli, con i Solisti Aquilani e con il trombettista F. Bosso, con l’Orchestra Nazionale della RAI, con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, con l’Orchestra Sinfonica di Roma Arts Academy, con il Teatro dell’Opera di Roma, con l’Orchestra Nazionale di Malta sotto la direzione del M° W.Marshall.
Ha collaborato con il M° Ennio Morricone partecipando anche alla tournée “The Final Concerts”
Si è esibito in numerosi concerti con l’Orchestra di fiati “Regione Molise città di Campobasso” e con l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino”.
Ha avuto l’idoneità presso la Banda musicale dell’Esercito Italiano, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e dell’Aeronautica militare; è risultato primo idoneo presso l’Orchestra Regionale del Lazio ed Orchestra del conservatorio di Frosinone, dell’orchestra sinfonica di Roma, ha inoltre vinto il Primo Premio nei concorsi internazionali tenuti in Olanda e Lussemburgo con l’Italian Brass Band.
Primo Premio al W.M.C. di Kerkrade (Olanda) con l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino (FR).
Vincitore del Concorso per Docenti del 2016 ha insegnato percussioni presso la Scuola Media statale di Aquino e in varie scuole di musica.
È vincitore dell’audizione per partecipare al Corso di Alta Formazione Triennale presso l’Accademia Nazionale S. Cecilia di Roma.
Nel 2020 risulta vincitore del Concorso Pubblico, per Titoli ed Esami, per Percussionista della Banda Musicale dell’Esercito Italiano con la quale svolge un’intensa attività concertistica.